Abbiamo collaborato con
Tra simulazioni aziendali e momenti di confronto con le imprese, l’evento si conferma un ponte tra università e mondo del lavoro
Le stanze virtuali sono silenziose. Il bagliore bluastro degli schermi illumina i volti dei partecipanti, inquadrati nelle finestrelle della piattaforma di connessione.
Nell’ambito di un corso di Dottorato PON Innovativo a caratterizzazione industriale in psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università della Calabria, tra il 2022 e il 2024 ha preso forma una ricerca-intervento interdisciplinare, che ha coinvolto il gruppo di ricerca in Psicologia del Dipartimento di Culture, Educazione e Società, guidato dalla Prof.ssa Angela Costabile, e ArtéMat;
Ma tu guarda questi…
Travis e Garrett non chiedevano molto, in quella fredda notte parigina del 2008. Sfiniti e con due ghiaccioli nelle scarpe, volevano solo tornare in albergo.
In ambito tessile, c’è un modo di procedere o tagliare seguendo una direzione obliqua rispetto alla trama principale del tessuto che in Provenza è detto “biais”.
Iniziare là dove altri hanno già tracciato un percorso non significa seguire ma cogliere l’opportunità di correre più veloci verso il futuro.
Quelli che stiamo vivendo sono tempi caratterizzati da profonde trasformazioni. Nei territori sferzati dai venti impetuosi e imprevedibili del mercato, dove nascono, prosperano e si affrontano le imprese più valorose, l’innovazione è la forza che alimenta e rende possibile il cambiamento.
I Post-it sono ancora oggi strumenti indispensabili per appuntare improvvisi lampi di genio prima che svaniscano. C’è chi li usa per fare copy editing. Altri ci fanno addirittura arte.
Parliamo del tempo? Ma non come quando cerchiamo di riempire il silenzio imbarazzante di un viaggio in ascensore con uno sconosciuto.